Rugby: Inizia con una splendida vittoria il campionato di serie A1 per l’Amatori Catania che, ieri, tra le mura amiche del Santa Maria Goretti ha battuto con il punteggio di 30 – 17 il Vicenza. Una vittoria di cuore, il cuore di un Amatori decisa anche per quest’anno a dare il meglio di se.
Niente da fare, invece, per il San Gregorio Rugby che ieri pomeriggio ha perso in casa del Modena con il pu
nteggio di 44 – 14. Una brutta sconfitta per gli uomini di Toto’ Trovato, tuttavia la prima giornata di campionato non può e non deve essere indicativa, l’avventura in serie A1, d’altra pèarte, è appena ricominciata per i verdeblu che adesso dovranno rimboccarsi le maniche e cercare di riscattarsi.
Come un fulmine a ciel sereno, a pochi giorni dall’esordio in campionato, sono arrivate le dimissioni del tecnico delle quattro promozioni consecutive, Orazio Arancio.
La società catanese ha accolto con dispiacere le dimissioni di Arancio, ma in vista dell’imminente esordio ha immediatamente contattato ed ingaggiato quello che oggi è il nuovo allenatore del San Gregorio Catania: Totò Trovato. Tecnico di grande esperienza, legato indissolubilmente al rugby catanese ed ex trainer dell’Amatori Catania.
“Le dimissioni di Arancio sono arrivate all’improvviso ed irrevocabili. – ha detto il vicepresidente etneo Rosario Torrisi – Ci siamo subito dovuti attivare per trovare una soluzione immediata alla luce dell’imminente avvio del campionato. Totò Trovato è un uomo di sicura esperienza e peraltro conosciuto nel mondo del rugby regionale e nazionale.”