Pubblicato il: 18 May 2012 alle 2:08 pm
Non solo prima squadra per l’Amatori Catania ma anche tanta attività giovanile. Per la storica società etnea, che l’anno prossimo festeggerà 50 anni di attività, i giovani rappresentano un vero e proprio fiore all’occhiello.
2 Comments
AGGIORNAMENTI SPORT
CALCIO CATANIA: Mister Montella sempre piu’vicino alla Roma,indiscrezioni di mercato parlano di un arrivo nella capitale gia’nel pomeriggio di oggi, Ancora pero’nessuna ufficialita’da parte del sito ufficiale della squadra rossazzurra. Dopo aver salutato l’ormai ex amministratore delegato Pietro Lo Monaco, il Catania sembra che dovrà fare a meno anche dell’Aereplanino per la prossima stagione. Sembra, infatti, che Montella non abbia saputo resistere alla chiamata della sua “debolezza”, come lui stesso l’ha definita: la Roma, la squadra che lo ha reso grande come calciatore e che adesso vuol tornare grande con lui come allenatore.
AGGIORNAMENTI SPORT
CATANIA BEACH SOCCER: Arriva un gioiello in casa Catania Beach Soccer. Il presidente Bosco, nelle ultime ore, ha ufficializzato l’acquisto del brasiliano Rafinha giovane emergente promessa del beach soccer mondiale.
Attualmente impegnato nel Mundialito per club, Rafinha ha conquistato negli ultimi mesi tutta la critica sportiva specializzata nel Beach soccer. Il giocatore raggiungerà Catania la prossima settimana assieme all’altro brasiliano, ormai al terzo anno in maglia etnea, Fred; lo stesso che sta impressionando per continuità di rendimento e l’esperienza nel roster verdeoro, nell’ultimo Mondiale, infatti ha rafforzato la sua crescita. Anno sicuramente decisivo per far esplodere totalmente il suo talento nel campionato italiano.
Intanto la squadra agli ordini di Belluso, in attesa dei brasiliani, sta continuando la preparazione al Lido Azzurro, nuova location per la formazione rossazzurra. Il gruppo tutto catanese quest’anno potrà godere dell’esperienza di Lo Re e Zagami, i ritorni dei portieri Davide Bua, con il quale la squadra etnea conquistò lo scudetto del 2008, e Stefano Caruso, senza dimenticare poi le colonne del gruppo il capitano Platania, il folletto Daniele Bosco e l’imprevedibile Seby Tedeschi.
La squadra la settimana prossima intensificherà gli allenamenti, lavorando sulla forza per poi applicare sul campo le prime strategie tattiche in vista del primo impegno ufficiale quello targato Coppa Italia a Viareggio dal 1 al 3 Giugno, trofeo sfuggito ai rossazzurri, lo scorso anno, in finale contro Terracina.