Pubblicato il: 27 January 2013 alle 1:52 pm
Sulla pagina facebook dell’Amatori Catania un’immagine a colori riempie tutto lo spazio virtuale.
Benito Paolone, dalle tribune del Goretti guarda lontano, un punto impreciso dell’orizzonte. “Noi – dice il post – lo vogliamo ricordare così: combattente, guida, eroe di un’idea, l’Amatori. E’ passato un anno e ci manchi, la ferita è ancora aperta. Guardiamo in tribuna, sappiamo che sei lì. Ciao Benito”.
Il genius loci del rugby catanese, ad un anno esatto dalla sua scomparsa, continua a guidare nel cuore di tutti la società etnea in un momento difficile non solo per tutto il rugby siciliano – dalla scomparsa del S. Gregorio al commissariamento della Federazione regionale – ma delicato per la stessa Amatori, impegnata oggi pomeriggio al Goretti contro il Capoterra. Lobiettivo, infatti, è quello di cancellare le ultime sconfitte e di ripartire una volta per tutte con il piede giusto.
La novità dell’ultima ora è assai positiva: il ritorno in casa biancorossa di Luca Corona, centro di grande esperienza, che negli scorsi anni aveva già vestito la maglia dell’Amatori Catania. “Corona – ci ha detto ancora coach Vittorio – si è già allenato in settimana con i ragazzi e sarà certamente tra i titolari.”
Il rientro dalla squalifica di Massimiliano Vinti e dall’infortunio (trauma cranico) di Davide Vasta – che giocherà terza linea centro, completa lascia ben sperare l’ambiente. “Mi aspetto – ha ribadito Vittorio – una prova d’orgoglio, un riscatto senza tentennamenti. Dovremo subito entrare in partita e non lasciare spazio all’avversario”. Un avversario che sulla carta è sullo stesso piano degli etnei ma la cui posizione in classifica non rispecchia affatto i suoi valori tecnici vista la presenza di Queirolo, fortissimo mediano di mischia e dell’apertura Anversa.
Davide Vasta appare ottimista e generoso così come sul campo anche nel pronostico: “Adesso o mai più. Per noi è la partita della svolta. Tutto l’ambiente la sente in modo particolare non tanto per le sconfitte quanto perchè giochiamo nella settimana della scomparsa di Paolone. Non si può sbagliare”. Poi aggiunge: “Giochiamo in casa davanti al nostro pubblico, al suo calore: con loro, come sempre, in campo avremo un uomo in più!”
- Posted by Redazione
- Sport
- amatori catania, benito paolone, calcio catania, campo santa maria goretti, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania sport, catania tg, cataniapubblica, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment