Pubblicato il: 24 March 2017 alle 12:30 pm
Iniziativa per sensibilizzare i giovani allo sport. Coinvolti bambini under 12 di tante scuole. Istituto Comprensivo Fontanarossa tra i primi ad aderire.
“Siamo molto felici di avere accanto la storia del rugby firmata dall’Amatori Catania ” Questo ha dichiarato la preside dell’ Istituto Comprensivo Fontanarossa Concetta Tumminia nel commentare l’inizio proprio dal suo Istituto di un un progetto con i bambini della categoria under 12 che scoinvolgerà tante scuole.
La Bingo Family Amatori Catania, infatti, continua il suo percorso di crescita anche fuori dal campo mettendo dentro iniziative importanti per portare la cultura del rugby ai ragazzi che hanno voglia di quella tentazione chiamata ovale.
La preside Tumminia informa di aver ” attivato un doppio impegno settimanale dove i ragazzi conoscono ed imparano questo nobile sport grazie all’intervento di istruttori preparati. Questa sinergia è inevitabile e diventa una valvola di sfogo importante per i nostri ragazzi. Il Paolone è una struttura unica per quartieri come il Goretti, Librino o Vaccarizzo e deve diventare grazie alla società etnea un punto di riferimento per un’opportunità che i nostri ragazzi possono vivere e conquistare”.
Il progetto della Bingo Family Amatori Catania nasce dalla voglia della società etnea di stare sempre al fianco dei giovani e per tutelare i campioni del domani questo grazie all’esperienza del Ds Puglisi e della fattiva applicazione del dirigente Bucisca, dello staff tecnico formato da Sergio Sciuto e Pippo Egitto e dell’istruttore Franco Giustolisi.