Battuta 32-8 nello scontro diretto la Capitolina. La squadra di Ezio Vittorio consolida il suo primato in classifica. Decimo risultato utile consecutivo.
Bella vittoria della squadra catanese al Paolone. Non è stata come potrebbe fare pensare il rotondo 32-8, un vittoria facile. Gli ospiti hanno giocato una gara gagliarda e opposto una estrema resistenza alle azioni di gioco degli uomini di Ezio Vittorio.
Il primo tempo vede un Amatori Catania che comincia forte e realizza due mete messe a segno da Roberto Greco e da Pezzano. Gli etnei si portano sul 12-0, sbagliando una trasformazione con Borina, che centra il palo. A quel punto l’Amatori ha una pausa di gioco e ma la Capitolina non né approfitta, sprecando l’occasione di fare punti con due punizioni e un calcio piazzato non messi a segno da Grillo.
La ripresa è nel segno della concentrazione da parte dei bianco rossi che grazie agli innesti di Giustolisi, Mazzoleni e Viscoso tornavano a giocare bene. Negli ultimi 15 minuti di gioco, con il parziale di 18-8, la squadra di Vittorio riperdeva sul’acceleratore e con Sapuppo arrivava alla terza meta. Orina da posizione centrale trasformava poi per in 25-8. A giochi praticamente fatti arrivava la meta finale realizzata da Martelli.
Passo importante quindi dell Bingo Family Amatori Catania nel distanziare sempre di più le dirette concorrenti. Una forza di gruppo che comincia a fare sognare in grande i suoi sostenitori.
AMATORI CATANIA 32
U.R. CAPITOLINA 8
Amatori: Ardito (Hliwa Am.), Hliwa Ac., Guglielmino G., Ferrara, Giarlotta (Giustolisi), Cosentino (Viscuso), Sapuppo, Palmieri (Martelli), Giammario (Parasiliti), Butler, Greco (Ferrarello), Camino, Calamaro, Borina, Pezzano (Mazzoleni). A disp: . All: Vittorio.
Capitolina: Sterlini, Pratticò, Vacca, D’Angelo, Rocchetto, Forgione, Merone, Moriggi, Masetti S.(Ascantini), Grillo, Masetti C. (Ziliotti), Murer, Allegrini, De Lorenzi, Merone. A disp: Petrillo, Pamphili, Rappoli, Cieri, Di Nitto. All: Della Torre.
Marcatori: 1°T: 11’ meta Greco; 18’ meta Pezzano, Borina trasf; 30’ cp Grillo; 32’ meta Masetti C; 2°T: 17’ drop Butler; 25’ cp Borina; 31’ meta Sapuppo, Borina trasf; 39’ meta tecnica, Borina trasf.
Arbitro: Bertelli Filippo