di Giulia Brullo
L’amatori Catania è tornata in campo. Dopo due settimane di riposo forzato, infatti, domenica è ripreso a pieno ritmo il campionato di Serie A di Rugby.
Cattive notizie per la squadra biancorossa che nella quinta giornata di ritorno ha fatto visita ai trevigiani del Paese Rugby. La squadra etnea ha perso in trasferta con un secco 44 – 3, un brutto rientro per l’Amatori che non ha conquistato il punteggio sperato e non è riuscita a brillare nemmeno nelle prestazioni.
Che la partita non fosse facile lo siu sapeva già: non solo per la posizione appaiata che i due quindici occupavano in classifica ma soprattutto perchè per gli etnei si trattava di mettere definitivamente a frutto una mentalità che ha permesso loro di sfatare il tabù trasferta.
Un obiettivo che l’Amatori non è riuscita a conquistare e cosi nonostante le due settimane di duro allenamento in cui coach Ezio Vittorio ha strigliato i suoi la squadra etnea torna a casa a mani vuote, nonostante l’ottima prestazione che li aveva visti protagonisti nel match di andata contro i Trevigiani. Il Paese Rugby, dal canto suo non è solo un ottima squadra ma viene anche da sette risultati utili consecutivi che, purtroppo, contro i catanesi hanno fatto la differenza.
Adesso dopo la trasferta in casa dei trevigiani, ultima pausa del torneo, quella pasquale, prima del rientro in casa contro il Torino, il prossimo 7 aprile. Sarà quella coi piemontesi ad inaugurare il lungo ciclo di sei match consecutivi che vedranno per ben quattro volte i biancorossi giocare sul terreno amico del Goretti.