Dopo l’esposto di Adiconsum il Presidente della partecipata ha già disposto specifici accertamenti per agevolare l’accesso dei cittadini agli adempimenti fiscali.
Il Presidente di Riscossione Sicilia, Antonio Fiumefreddo, ricevuta la comunicazione di Adiconsum, con cui si è segnalata la farraginosità di talune procedure, ha disposto specifici accertamenti per verificare se siano possibili misure capaci di rendere sempre più agevole l’accesso dei cittadini agli adempimenti fiscali.
In ogni caso, afferma Fiumefreddo in una nota, l’occasione è stata gradita per affermare la volontà di una collaborazione attenta e concreta con le associazioni dei consumatori raccogliendo, ove possibile, le loro segnalazioni per migliorare il servizio.
A questo scopo nei prossimi giorni saranno invitate le Associazioni dei consumatori accreditate presso la Regione, “così da instaurare” ha dichiarato il presidente di Riscossione Sicilia “un rapporto continuativo con i rappresentanti delle associazioni e giungere anche alla stipula di un protocollo di intesa capace di migliorare i servizi di Riscossione nell’ottica di un fisco facile e prossimo ai cittadini”.
Ricordiamo che Riscossione Sicilia è la società partecipata dalla Regione Siciliana che riscuote le tasse nell’Isola, con 700 dipendenti e una rete di Sportelli d’informazione e pagamento sul territorio cui si affianca la funzione e-pay web, accessibile dal sito www.riscossionesicilia.it che consente il pagamento delle tasse on line, con addebito su carta di credito.
Nella foto Antonio Fiumefreddo