Riunione operativa, organizzata da CittàInsieme in collaborazione con Rifiuti Zero Sicilia, su “Il futuro dei rifiuti a Catania”.
A che punto è il procedimento per l’introduzione del nuovo sistema?
Quali saranno i tempi per indire uno degli appalti più rilevanti per la nostra città?
Quali sono le forme di coinvolgimento della cittadinanza nella scrittura delle regole del sistema, che nel bilancio di un Comune, rappresenta il costo più ingente?
In quale situazione ci troviamo attualmente?
Sono queste alcune delle domande alle quali si cercherà di rispondere questa sera, lunedì 29 alle ore 20.00 nel corso dell’incontro sul tema della gestione dei rifiuti nella città di Catania, che si svolgerà nella sede di CittàInsieme (Via Siena, con ingresso dal Piazzale Oscar Romero) .
“Partendo dai dati attuali di raccolta differenziata e dai fatti che hanno portato all’attuale sistema di gestione e smaltimento dei rifiuti, spiega in una nota CittàInsieme, le associazioni, i comitati ed i cittadini interessati a partecipare si confronteranno con l’Assessore all’Ecologia e Ambiente, Saro D’Agata (accompagnato da tecnici), sulle prossime sfide che Catania si prepara (in ritardo) ad affrontare per introdurre un nuovo, meno costoso e più efficiente (si spera) sistema di gestione dei rifiuti.
La riunione operativa, organizzata in collaborazione con Rifiuti Zero Sicilia, è aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, le associazioni, i comitati ed i gruppi attivi in città.