Pulizieri Poste: Miorelli Service conferma riduzione orari di lavoro
Pubblicato il: 20 March 2018 alle 10:48 am
Il sindacato Snav Sicilia ha indetto uno sciopero di due giorni. Porto “Siamo in 19 a protestare. Ci hanno lasciati soli. Andremo in Prefettura”.
di Salvatore Giuffrida
Ieri sono tornati a farsi sentire, dopo la protesta del 26 febbraio i pulizieri degli uffici postali dipendenti della Miorelli Service di Trento, sorda alle richieste del Sindacato Snav Sicilia critico contro la riduzione degli orari di lavoro imposti ai lavoratori dal primo novembre.
Giovanni Porto, rappresentante sindacale Snav Sicilia, intervistato da Catania Pubblica, ha dichiarato che “La Miorelli service non ne vuole sapere di aumentare le ore di lavoro. Li abbiamo convocati all’ Ispettorato del lavoro, se non si presenteranno, li convocheremo in Prefettura. Alla protesta di oggi seguirà un giorno di sciopero previsto per domani. A protestare siamo in 19. Gli altri sindacati ci hanno lasciati soli”.
La manifestazione di protesta organizzata dal sindacato autonomo Snav Sicilia si è svolta davanti all’ufficio postale di via Etnea, accanto alla villa Bellini, e ha visto l’astensione dal lavoro di 19 dipendenti di Catania e provincia, mentre sono 150 quelli che operano su Messina, Siracusa e Ragusa.
La Miorelli Service a novembre 2017 si è aggiudicata l’appalto per la pulizia degli uffici postali delle provincie di Catania, Siracusa, Ragusa e Messina per la durata di tre anni più uno, imponendo ai propri dipendenti una riduzione di orario, giudicata dal sindacato Snav eccessiva e controproducente per l’espletazione dei servizi richiesti.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Lavoro, Notizie, Slide-homepage
- pulizie poste, riduzione orario lavoro pulizie poste, sciopero pulizie poste
- 0 Comment