Pubbliservizi corteo di protesta. Ontario in prima fila con i lavoratori. Intanto Bianco torna sindaco della città metropolitana .
di Salvatore Giuffrida
La colonna sonora del Titanic ha a lungo accompagnato oggi il corteo di protesta dei lavoratori della Pubbliservizi. Con il morale sotto i tacchi i dipendenti della partecipata sperano nel miracolo e soprattutto nel pagamento degli stipendi per non annegare come gli sfortunati passeggeri della nave più lussuosa dell’inizio del secolo scorso.
VIDEO
Alla protesta erano presenti i lavoratori e le loro famiglie, che hanno espresso il loro disagio sull’attuale incertezza lavorativa
Presenti anche i rappresentanti sindacali che hanno detto la loro sulla drammatica situazione aziendale, che per essere risolta ha bisogno di interventi straordinari e urgenti da parte del mondo politico.
Anche il Presidente Ontario era presente al corteo, a manifestare con i lavoratori una situazione non più sostenibile.
Poi i partecipanti al corteo si sono spostati in Prefettura, dove il nodo urgente da sciogliere era quello relativo al pagamento degli stipendi e al salvare dal naufragio la partecipata. Sugli stipendi, da quanto trapelato dalla riunione il Prefetto Riccio avrebbe intimato il loro pagamento entro venerdì. Intanto in giornata si è avuta notizia della sentenza del Tar che ha rimesso il sindaco Bianco nuovamente al timone della Città metropolitana. Vedremo cosa questo comporterà per la vicenda Pubbliservizi.