Il vicepresidente del Consiglio Comunale convoca un incontro con gli ordini e le associazioni professionali, sindacali, imprenditoriali e civiche per discutere dello sviluppo della città.
L’assenza di un nuovo Piano Regolatore Generale e le proposte per superare l’attuale stato di crisi di lavoro e di servizi ai cittadini.
É questo l’obiettivo di quello che è stato definito un “Forum Civico sullo sviluppo della Città” e che si terrà sabato 23 luglio, alle 10.00 nella sala Consiliare di Palazzo degli Elefanti.
Sebastiano Arcidiacono
A volere l’incontro il vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Sebastiano Arcidiacono con i consiglieri Gelsomino, Parisi, Notarbartolo, Anastasi, Musumeci, Saverino, Vullo, A. Messina e Sgroi.
Al forum, in cui cui saranno forniti i dati e gli indicatori documentali della mancata crescita e dello sviluppo della città sono stati invitati gli ordini e le associazioni professionali, sindacali, imprenditoriali e civiche.
Nel corso dell’assemblea saranno quindi analizzate le proposte utili che saranno poi sottoposte al Consiglio Comunale per un dibattito pubblico.
Arcidiacono aveva già sollevato il problema sul suo profilo Facebook a inizio mese, quando aveva sottolineato i dati di una crisi, aveva scritto, che facciamo finta di non cogliere.
E aveva citato proprio la diminuzione della popolazione residente in contrasto con l’aumento invece degli insediamenti abitativi; l’azzeramento nel piano triennale 2015/17 dei parcheggi scambiatori, la diminuzione delle gare per lavori pubblici appaltate negli ultimi 5 anni.
Ora su questi temi, come già aveva fatto per i rifiuti, Arcidiacono chiama a raccolta la città.