Quinto anno consecutivo della manifestazione che intende riaffermare il ruolo di Catania come grande città universitaria.
Ben 70 eventi, 50 serate, 10 location negli edifici storici dell’Ateneo, apertura ai Benedettini con l’Ottetto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, chiusura alla Villa Bellini con l’attesissimo concerto del rapper Carl Brave in “Notti Brave Summer Tour”.
Grazie alla partnership con alcune delle maggiori istituzioni e associazioni culturali e artistiche cittadine e a una collaborazione istituzionale rafforzata con il Comune di Catania, l’Università ripropone per il quinto anno consecutivo “Porte aperte alla musica, al teatro, al cinema” mettendo a disposizione le sue sedi più prestigiose per lo svolgimento di una fitta serie di concerti e di manifestazioni teatrali e cinematografiche rivolte agli studenti, ai futuri studenti e tutti i cittadini catanesi.
Il cartellone di iniziative affianca e sostiene, anche quest’anno, la campagna di promozione e di informazione “Studia con noi”, in vista dell’immatricolazione ai corsi di studio del nuovo anno accademico.
“Porte aperte”, che si terrà dal 16 giugno al 2 agosto, intende infatti riaffermare il ruolo di Catania come grande città universitaria e offrire un contributo originale all’estate catanese. Si tratterà, in totale, di oltre settanta eventi di grande richiamo nell’arco di quasi due mesi, che costituiranno un’importante occasione per promuovere la città e la sua università.
VIDEO
Il programma della rassegna verrà presentato in conferenza stampa lunedì 6 giugno alle 11 nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università.
Interverranno il rettore Francesco Basile, il sindaco Salvo Pogliese, il direttore generale Rino Bellantoni e il delegato ai Servizi culturali per gli studenti prof. Rosario Castelli, insieme con i rappresentanti di tutti i soggetti coinvolti nel programma di iniziative.