Pubblicato il: 12 May 2014 alle 11:47 am
Nella nottata dello scorso 9 maggio, personale della Squadra Mobile ha posto in stato di fermo di indiziato di delitto Bah Omar, classe 1986, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Il giovane è stato individuato quale conducente di un gommone su cui viaggiavano 76 migranti.
Si tratta di un’ imbarcazione soccorsa nel pomeriggio dello scorso 9 maggio in acque internazionali dalla nave della Marina Militare “Scirocco”, impegnata nell’operazione “Mare Nostrum”, giunta alle ore 17.30 circa di sabato nel Porto di Catania con a bordo altri 190 migranti, soccorsi nel pomeriggio dell’8 maggio.
Sul gommone è stato rinvenuto e sequestrato un telefono cellulare internazionale ed altro materiale che è oggetto di approfondimenti investigativi. Il fermato è stato associato presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza” a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ieri pomeriggio inoltre, personale dell’Ufficio prevenzione generale e Soccorso pubblico ha arrestato Cobzariu Ionut Vasile, Zberea Edoard Robert, Anton Danut e Necalau Sebastian. I giovani, rispettivamente classe 1990, 1992, 1971 e 1984, sono accusati di tentato furto aggravato in concorso.
A seguito di una segnalazione giunta su linea 113 infatti, agenti della volanti sono intervenuti in Piazza Currò dove i quattro stavano forzando il bloccasterzo di un motociclo parcheggiato. I quattro, dopo essere stati dichiarati in stato di arresto, sono stati trattenuti in attesa del giudizio per direttissima che si svolgerà nella mattinata odierna.
Infine lo scorso 10 maggio, personale del Commissariato “Centrale” della Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento restrittivo nei confronti del pluripregiudicato Carmelo Balsamo di 37 anni, abitante nel popolare quartiere “San Cristoforo”. L’uomo è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare a seguito di ordine di esecuzione emesso dalla Autorità Giudiziaria il 7 maggio 2014, poiché deve scontare una pena definitiva per i reati di rapina, spaccio di stupefacenti ed evasione.
- Posted by Redazione
- Cronaca Nera
- arresti catania, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, furto catania, immigrazione clandestina, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, polizia di stato, sbarchi in sicilia, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment