Pogliese: sarò il sindaco di tutti. Comune affollatissimo per l’insediamento
Pubblicato il: 18 June 2018 alle 2:41 pm
Salone Bellini stracolmo, c’è anche chi sviene per il troppo caldo e la troppa confusione. Poi l’omaggio a Sant’Agata. IL DISCORSO INTEGRALE.
di Elisa Catanzaro
“Così pieno il Comune non me lo ricordo, e elezioni di sindaci ne ho visti”. Dipendenti e abituali frequentatori del Palazzo degli elefanti sono tutti d’accordo, mai vista questa folla per l’insediamento di un sindaco e, qualcuno azzarda, manco per Sant’Agata. Del resto, dice qualcun’altro, i voti sono stati tanti. Per l’esattezza, ricordiamo noi, 69.029 con il 52,30% delle preferenze.
In effetti il salone Bellini è stracolmo, difficile avvicinarsi al sindaco, c’è gente anche nei corridoi e in sala giunta. Una ragazza addirittura sviene per il troppo caldo e subito viene soccorsa e portata in un luogo più fresco.
Una folla al di là delle più rosee aspettative dice lo stesso Pogliese che ringrazia le autorità e tutti i cittadini presenti, scusandosi per i problemi logistici. “Sento molto forte la responsabilità – ha detto nel suo discorso di insediamento – e non nascondo l’emozione nel trovarmi in questo palazzo che trasuda di storia e all’interno del quale ho mosso i primi passi da consigliere comunale nel lontano 1997”.
Il sindaco ha quindi detto di voler portare all’interno del Comune “lo stesso entusiasmo e la stessa passione con cui ho iniziato nel 1986 il mio impegno sociale e politico. Cercherò di portare la voglia di libertà del gabbiano di Jonathan Livingstone. Cercherò di portare entusiasmo e passione e di farlo stando sempre in mezzo alla gente e fra la gente”.
“Sarò il sindaco di tutti – ha concluso – di chi mi ha votato e di chi no, di chi mi ha apprezzato e chi mi ha criticato. Oggi inizia una pagina nuova che voglio scrivere con tutti voi, con l’intercessione di Sant’agata ce la faremo. Viva Catania, viva tutti noi – ha concluso-.
Quindi il primo cittadino si è recato in Cattedrale a depositare l’omaggio floreale per la patrona.
IL DISCORSO INTEGRALE
- Posted by Redazione
- Cronaca, Notizie, Slide-homepage
- insediamento pogliese, insediamento sindaco catania, salvo pogliese, salvo pogliese sindaco
- 0 Comment