Si tratta di lavori di risistemazione del verde, interventi di arredo e decoro urbano, fino alla pulizia straordinaria e al miglioramento dell’illuminazione.
Continuano i lavori di riqualificazione al piazzale Oceania, che i primi di marzo sarà intitolato, così come deciso dalla Commissione toponomastica, al giornalista Candido Cannavò nel corso di una cerimonia pubblica.
Il sindaco di Catania Enzo Bianco, ieri ha effettuato un sopralluogo nella zona accompagnato dagli assessori all’Ecologia Rosario D’Agata e ai Lavori Pubblici Luigi Bosco, dal capo di Gabinetto Massimo Rosso, dall’esperto per il Verde Annibale Sicurella e da dirigenti e tecnici comunali.
“Ho voluto – ha detto Bianco – rendermi conto personalmente dello stato dei lavori di riqualificazione di questo grande spazio di fronte alla nuova piazza Galatea”.
I lavori sono coordinati dal geometra Rosario Marino, della task force per gli interventi speciali riguardano oltre la sistemazione a verde e altri interventi di arredo e decoro urbano dell’area, anche la pulizia straordinaria con la rimozione dei disegni dei cosiddetti “graffitari”.
Si provvederà inoltre a migliorare l’illuminazione della piazza con grandi fari che illumineranno l’intera zona a giorno, andando incontro alle richieste dei residenti che hanno segnalato la presenza nelle ore notturne di alcune prostitute.