Appuntamenti al Polivalente di San Giovanni La Punta e alla “Città dello sport”. L’ultimo giorno i volontari della Lilt offriranno una bottiglia di olio d’oliva.
Fin dalle 9 del mattino i volontari della Lilt saranno in piazza “Verga”, nell’ambito del mercatino di “Campagna amica”, con un banchetto per sostenere il valore della sana e corretta alimentazione, e in particolare della dieta mediterranea.
Sarà distribuito l’opuscolo informativo, per divulgare le tematiche della prevenzione nel quotidiano e aggiornato in base alle recenti evidenze scientifiche, e una bottiglia di olio di oliva. Infatti simbolo della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica è l’olio extra vergine di oliva 100% italiano, con le sue acclarate qualità protettive nei confronti dei vari tipi di tumore, oltre che per le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche.
Tra gli ultimi appuntamenti della settimana ci sarà l’incontro sulla prevenzione con gli studenti delle terze classi del Liceo “Majorana” del Polivalente di San Giovanni La Punta.
Domani (sabato 25 marzo), alle 13:30, alla “Città dello sport” di Catania, si svolgerà una lezione di acquafitness tenuta da Doris Occhipinti. Il medico volontario Maria Elena Scalisi, biologa, interverrà sull’importanza dell’alimentazione e dello sport nella prevenzione oncologica.