Piazza Università: consegnate le otto panchine
Pubblicato il: 31 August 2017 alle 2:23 pm
Soddisfazione del primo cittadino e dei presenti . Sui social: “Ci sono problemi più grandi”. In piazza lo sfogo di una cittadina sui disservizi Amt.
di Salvatore Giuffrida
Questa mattina il sindaco di Catania Enzo Bianco ha consegnato alla città le 8 panchine, installate in piazza Università.
Il sindaco ha dichiarato che “Molte persone mi avevano chiesto su Facebook e in vari siti, di avere un posto dove sedersi in questa bellissima piazza, che è un salotto della città. Io li ho accontentati, abbiamo recuperato delle vecchie panchine e le abbiamo sistemate. Abbiamo poi chiesto il permesso alla Sovrintendenza e oggi si possono sedere sia i turisti che i catanesi a leggere il giornale in uno dei salotti più belli della città, quale è questa bellissima piazza. Questo è un piccolissimo segno di attenzione nei confronti di coloro che avevano chiesto di avere attenzione”.
Soddisfazione dunque del primo cittadino ma anche da parte di altri catanesi, che non hanno voluto essere intervistati ma che, a telecamere spente, hanno mostrato apprezzamento per la posa delle panchine. Soprattutto sui social, invece, in molti hanno ritenuto l’inaugurazione delle panchine qualcosa di surreale, qualcuno si è lamentato che fossero senza ombra e che quindi sotto il sole cocente catanese fosse impossibile sedersi, altri dell’esistenza di problemi più grandi. Fra questi la signora Maria Maugeri, una residente del Villaggio Sant’Agata, balzata alle cronache per aver postato un video su fb con i disservizi dell’Amt, diventato virale e che continua ad avere a cuore l’argomento.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Decoro Urbano, Notizie, Slide-homepage
- consegna otto panchine, Enzo bianco, piazza università
- 0 Comment