Fa parte di un progetto che vedrà un’inaugurazione al mese. Di Salvo: ”Ci vuole collaborazione da parte dei cittadini”.
di Salvatore Giuffrida
Piazza Palestro, in una veste nuova, con giochi di acqua e fontane, è stata consegnata ufficialmente ai catanesi dal sindaco di Catania Enzo Bianco. Poco prima delle 11 di stamane è cominciata la manifestazione. Ecco cosa ha dichiarato Enzo Bianco sui progetti futuri.
VIDEO
Bianco ha detto che “Questa giornata fa parte di una serie di eventi. Consegneremo una piazza al mese. Abbiamo già sistemato Piazza Jolanda, oggi piazza Palestro e a settembre consegneremo piazza Ludovico Ariosto. Così in tutti i quartieri della città daremo ai catanesi un luogo dove incontrarsi dove i bambini posso giocare, dove ci sono anche le panchine, dove si può prendere una bibita al chiosco o al bar e stare felici insieme in una città bella e riscopre il gusto di essere tale”.
L’assessore all’Urbanistica e decoro urbano Salvo di Salvo, ha dichiarato che “Il futuro della città è fatto con la collaborazione dei cittadini e con la volontà del Sindaco e dell’amministrazione a riqualificare e riconsegnare. Per riqualificare le periferie siamo riusciti ad entrare in graduatoria in un progetto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, 18 milioni di euro li abbiamo destinati a San Giovanni Galermo e Trappeto Nord. A Librino abbiamo fatto tantissimo come a San Cristoforo, e oggi anche qui, che nonostante sia Centro Storico è anche una parte periferica della città”.