Pubblicato il: 16 July 2013 alle 10:54 am
Piazza Carlo Alberto è stata “liberata” dal mercato abusivo grazie a un’operazione condotta dalla Polizia Municipale. Il pattugliamento con 20 uomini, è cominciato domenica 14 all’una di notte e si è concluso alle 13.
“Abbiamo ricevuto il plauso dei residenti, che per anni hanno dovuto sopportare un mercato in piena regola anche la domenica quando non è autorizzato, ha spiegato il neosindaco Enzo Bianco”.
Anche il neoassessore Marco Consoli ha tenuto a sottolineare che non si tratta affatto di una guerra agli ambulanti: “come più volte spiegato dallo stesso Sindaco, vogliamo soltanto che gli abusivi rientrino nella legalità, ma non è possibile che Catania venga considerata una sorta di terra di nessuno in cui chiunque può fare quello che vuole”. La Polizia municipale ha sottolineato che non si è trattato di uno sgombero, ma di un’azione preventiva. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati circa 250 chili di cibo cinese che è stato distrutto.
- Posted by Redazione
- Cronaca
- abusivismo, assessore marco consoli, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, piazza carlo alberto, Polizia Municipale, sicilia news, sicilia notizie, sindaco enzo bianco, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment