In sei hanno tentato di forzare la saracinesca. All’arrivo di una volante sono fuggiti prima in auto poi a piedi.
Durante la notte tra il 2 e il 3 marzo, sei malviventi, hanno preso di mira una nota gioielleria nel paternese. Vestiti in maschera, hanno tentato di forzare la porta di vetro dell’attività commerciale, utilizzando un travertino di pietra lavica. Indisturbati stavano per portare a termine il colpo, prima di essere sorpresi dall’arrivo delle forze dell’ordine.
Una pattuglia della Guardia di Finanza del Comando di Paternó, mentre era impegnata nel suo giro di perlustrazione attorno all’ospedale cittadino, ha notato da lontano le gesta della banda. Gli uomini del 117 si sono quindi avvicinati per verificare i movimenti sospetti dei 6.
Avverti dal “palo” i malviventi si sono messi in fuga a bordo di una Fiat Stilo. I militari sono peró riusciti a bloccare la fuga, tagliando loro la strada con la macchina di servizio. A quel punto i rapinatori, velocemente hanno abbandonato l’auto e sono fuggiti a piedi attraverso le campagne aperte circostanti.
Il Comando ha avvertito dell’accaduto l’Autorità Giudiziaria e ha subito fatto gli accertamenti sull’auto, che è risultata essere rubata in provincia di Siracusa.