I ragazzi dell’IIS Mario Rapisardi hanno utilizzato il ricavato della festa della creatività, organizzata a giugno.
Dopo le svariate richieste di aiuto giunte da parte dei volontari, a Paternò si è messa in moto la macchina della solidarietà in favore della mensa sociale “La bisaccia del pellegrino”.
In questo caso a prendere l’iniziativa sono stati gli studenti: ieri pomeriggio, infatti, i rappresentanti di consulta dell’IIS Mario Rapisardi di Paternò e Biancavilla, Salvatore Russo e Barbara Pedalino, hanno donato alla mensa il ricavato della festa della creatività, organizzata lo scorso 1º giugno al parco del sole a Paternò.
I due ragazzi, alla presenza del sindaco Nino Naso e del vice sindaco Ezio Mannino, hanno consegnato al responsabile della “Bisaccia del pellegrino” Salvatore Mazzamuto, diversi pacchi di spesa contenenti beni alimentari di prima necessità.
Un piccolo grande gesto (i fondi sarebbero dovuti essere destinati all’Istituto) reso ancora più speciale dal fatto che i ragazzi hanno messo da parte una piccola parte del ricavato della festa, per portare il dolce questo sabato e questa domenica ai commensali che usufruiscono della struttura. “Un tentativo – spiegano – di regalare un ulteriore sorriso ai più deboli della comunitá paternese”.