Pubblicato il: 5 January 2013 alle 1:14 pm
Archiviata la sosta natalizia con il primato in classifica ritrovato nello scorso turno grazie al successo in casa dell’Ortigia, in concomitanza con la sconfitta interna del Rapallo Nuoto, la Geymonat Orizzonte Catania si prepara a tornare in vasca per disputare il secondo derby di questo campionato.
Oggi, Sabato 5 Gennaio 2013 alle ore 15:00, nella piscina di Via Zurria (CT), le ragazze di Martina Miceli affronteranno infatti la WP Despar Messina nel match valido per la sesta giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile.
A parte qualche piccola defezione già prevista da qualche giorno, la squadra rossazzurra sarà quasi al completo e sfrutterà la partita di oggi come prima prova generale in vista del match di andata del Quarto di finale di Coppa Len contro le russe dello Shturm, in programma Sabato 19 Gennaio 2013 sempre tra le mura amiche di Via Zurria.
E’ il coach della Geymonat Orizzonte Catania ad affrontare tutti questi aspetti: “In questi giorni abbiamo lavorato abbastanza bene – dice Martina Miceli – e le ragazze hanno ripreso ad allenarsi tutte insieme già dal 27 Dicembre, ad eccezione della Perreault che è tornata a lavoro l’1 Gennaio, quindi il gruppo si è ricompattato pochi giorni dopo la gara contro l’Ortigia. Ci aspetta un bel tour de force fino a Febbraio, quindi in questi due mesi dovremo fare di tutto per essere all’altezza del nome che portiamo. Saranno tutte partite importantissime, ma stiamo già lavorando in funzione della Coppa. Ecco perché credo che questa partita contro Messina capiti a puntino, dato che secondo me loro arriveranno qui con il dente avvelenato e ci impegneranno non poco, dando vita ad una partita bella e molto combattuta. Noi le aspettiamo e siamo pronte a questo derby. Saranno tutte disponibili tranne Alessandra Musumeci, che nei giorni scorsi ha subìto un piccolo intervento d’appendicite e avrà bisogno ancora di un paio di giorni per recuperare al 100%, e Chiara Brancati, che è ancora convalescente per la botta subìta alla spalla prima di Rapallo. Per il resto stanno tutte abbastanza bene e sono pronte a dare il massimo come sempre”.
- Posted by Redazione
- Sport
- catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania sport, catania tg, cataniapubblica, geymonat orizzonte catania, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, orizzonte catania, pallanuoto, pallanuoto catania, pallanuoto sicilia, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment