Missione compiuta. La Strano Light Nuoto Catania è riuscita, infatti, a battere sul filo di lana la capolista CC Napoli, passando a Zurria per 13 a 12.
Un match combattutissimo e sempre in equilibrio dai nervi tesi e dal grande agonismo, che ha visto fronteggiarsi due ottime squadre, non per niente entrambe al vertice della classifica.
Una vittoria importantissima, che permette ai ragazzi allenati da mister Peppe Dato di riscattare la brutta prestazione ad Anzio e recuperare posizioni dominanti nella classifica generale.
“Sarei stato felice della prestazione anche senza la vittoria- commenta mister Dato – se giochiamo così, infatti, possiamo fare molto. I ragazzi sono stati all’altezza del compito e hanno dimostrato di essere maturati molto – aggiunge – e di poter aspirare a vetrine sempre più prestigiose”.
Una partita non certo facile, quella con i partenopei, non proprio agevolata dall’arbitraggio, a tratti nevrotico come evidenziato dall’elevato numero di cartellini rossi, tre in totale, e dal presidente della Strano Light, Francesco Scuderi.
“Il match è stato bellissimo – sottolinea – peccato per gli arbitri che hanno incattivito la partita rendendola nervosa. Fortunatamente – conclude – non ci siamo fatti prendere dal nervoso e siamo riusciti a portare a casa i tre punti”.
Pareggio casalingo, invece, per la Waterclub Catania contro i cugini della Rn Palermo 89.
10 a 10 il risultato di una partita beffa, che la squadra etnea poteva chiudere fin da subito.
“I primi due tempi abbiamo comandato – afferma mister Salvo Cacia – poi c’è stato il blackout totale e gli avversari sono riusciti a recuperare. Sono mancate aggressività e convinzione – conclude – per cercare il risultato pieno”
Resiste un tempo e mezzo, invece, l’Archigen Pallanuoto Acicastello alla piscina Vitale di Salerno. Nella seconda giornata di ritorno del torneo di A2 maschile si interrompe la striscia positiva della squadra di mister Cannavò, che dopo una buona partenza cede alla distanza ai padroni di casa della Rari Nantes Salerno con il punteggio di 11-5.
Usciamo da questa sfida con rammarico – commenta mister Sergio Cannavò –. Abbiamo disputato una buona partita per due tempi ma alla lunga abbiamo pagato le assenze e il Salerno ha meritato di vincere. Non potevo chiedere di più ai ragazzi ma sono soddisfatto per l’approccio alla partita e per come la squadra ha tenuto testa nella prima parte dell’incontro”.
“