Pubblicato il: 11 March 2013 alle 9:51 pm
Vittoria di misura per la Strano Light Nuoto Catania che si è imposta sulla Roma Vis Nova per 11 a 10, nelle acque amiche della piscina Zurria.
Una partita intensa e molto combattuta, sia sul punto di vista tattico che sul piano agonistico, che i ragazzi di mister Peppe Dato sono riusciti a portare a casa mantenendo i nervi saldi e resistendo agli attacchi della formazione capitolina, lanciatissima verso la rimonta.
Dopo i primi 16 minuti di gioco, infatti, in cui il settebello rossazzurro è riuscito a segnare ben 7 reti,la Vis Nova è riuscita a recuperare terreno, riuscendo a portarsi a un solo punto dalla Strano Light.”Oggi è stata davvero una grande partita – ha affermato subito dopo il match mister Dato – soprattutto quando siamo riusciti a mettere in atto gli schemi su cui lavoriamo. Certo, abbiamo sofferto l’assenza di qualcuno e i tanti malanni che hanno colpito i nostri – ha aggiunto – e questo ha senz’altro inciso sulla prestazione, ma siamo riusciti a vincere, ed è questo quello che conta”. C’è ancora tanto da fare, soprattutto sotto il profilo della concentrazione, ma il successo odierno è comunque un ottimo risultato perla Strano Light Nuoto Catania che, con la vittoria di oggi si porta a 18 punti.
“Queste partite, al di là del risultato che ci sta un po’ stretto – ha dichiarato il presidente della Strano Light, Francesco Scuderi, sono per noi motivo di orgoglio perché i nostri ragazzi, che sono giovanissimi, riescono a tenere testa ad atleti adulti. Insomma – prosegue – da questi match si vedono i frutti del nostro progetto. Oggi, ad esempio, ha esordito il giovanissimo Damiano Pellegrino, classe 1997, che ha sostituito l’infortunato Giorgio Patti, con una prestazione all’altezza del titolare.
Non festeggia, invece, la Waterclub Catania, che ha perso contro l’Avion Center di Napoli per 11 a 7, nella sesta giornata del campionato maschile di serie B.
“Abbiamo pagato le troppe assenze – ha detto mister Salvo Cacia. Una squadra giovane come la nostra non può permettersi tre assenze. Ciò non toglie – ha proseguito – che i ragazzi hanno lottato fino alla fine, ma purtroppo, all’ultimo sono venute a mancare le forze”.
L’Archigen Acicastello si arrende, invece, per 12-7 incasa della capolista Canottieri Napoli nell’ottava giornata di andata del campionato di serie A2 maschile. Per la formazione di mister Cannavò arriva la quinta sconfitta stagionale in una trasferta ostica e difficile già nelle previsioni contro una delle principali candidate alla promozione nella massima serie.
Partenza sprint della Canottieri che allunga dopo tre minuti sul 3-0 con le reti di Parisi, Velotto e Morelli mentre l’Archigen prova a rispondere prima con Toldonato per il 3-1 e poi con Marco Spampinato per il 4-2 ma i padroni di casa mantengono i tre gol di distacco a fine parziale ancora con Morelli sul 5-2. Gli ospiti non concretizzano ad inizio secondo tempo alcune opportunità in attacco, tra cui una controfuga con Paratore, ela Canottieriraggiunge il massimo vantaggio con Campopiano sul 6-2. Dopo la realizzazione di Toldonato, la squadra di mister Zizza si porta sul 8-3 con Parisi e Primorac subendo il gol in controfuga dell’olandese Koopman per l’8-4 ametà gara. Grande equilibrio e una rete per parte nel terzo tempo, ad opera dei due stranieri Primorac perla Canottierie Koopman per l’Acicastello. Parisi in superiorità numerica apre le marcature nell’ultimo parziale ma l’Acicastello non molla e si riporta sotto riaprendo il match con le due reti consecutive di Spampinato e Koopman. Usciti per limite di falli Paratore e Riccioli, il sette giallo-azzurro non riesce però ad essere più incisivo in attacco ela Canottierichiude i conti con la doppietta di Migliaccio per il 12-7 finale.
“Abbiamo affrontato una squadra di assoluto valore ed è una sconfitta che ci può stare – dichiara mister Sergio Cannavò –. Il nostro obiettivo era quello di disputare una buona partita e di crescere in vista degli scontri diretti per la salvezza, sono contento complessivamente della prestazione dei ragazzi che hanno dato il massimo e hanno tenuto aperta la partita in tutti e quattro i tempi. Ci aspetta un’altra gara difficile contro il TeLiMar Palermo ma in casa dobbiamo cercare di raccogliere quanti più punti possibili contro qualsiasi avversario”.
- Posted by Redazione
- Sport
- archigen pallanuoto acicastello, calcio catania, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania sport, catania tg, cataniapubblica, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, nuoto catania, pallanuoto catania, pallanuoto sicilia, piscina zurria, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment