Pubblicato il: 1 February 2013 alle 4:16 pm
La Geymonat Orizzonte Catania centra il colpaccio e si aggiudica il match di recupero dell’ottava giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, espugnando il campo della Mediterranea Imperia con il risultato di 16-13.
Una bellissima partita, intensa e combattuta fino alle ultime battute, con le ragazze di Martina Miceli che alla fine sono riuscite a conquistare l’intera posta in palio, riagganciando la vetta della classifica a pari merito con il Rapallo Nuoto a quota 21 punti.
Il match ha visto andare avanti le padrone di casa, che hanno vinto il primo quarto per 6-4. Cambio di passo delle catanesi nel secondo parziale, conquistato con il netto punteggio di 5-1, ma le liguri si sono fatte nuovamente sotto nel terzo quarto, vinto 5-3. Praticamente perfetto invece il parziale conclusivo delle catanesi, che si sono aggiudicate l’ultimo tempo con il risultato di 4-1, portando a casa una vittoria utile non solo per la classifica ma anche e soprattutto per il morale.
Top scorer è stata la canadese Dominique Perreault con quattro reti, mentre Arianna Garibotti, Rosaria Aiello e Capitan Tania Di Mario sono andate a segno tre volte ciascuno. Due goal anche per Federica Radicchi, uno per Maddalena Musumeci.
Questo il commento del General Manager della Geymonat Orizzonte Catania al termine del match: “Quando vengo ad Imperia mi diverto sempre – ha detto Giuseppe La Delfa – , perché le partite tra noi e loro risultano sempre molto belle. Ovviamente stasera mi sono divertito di più perché c’è stato anche il conforto del risultato. Imperia e Orizzonte hanno giocato a viso aperto, dando vita ad una gara davvero ben giocata e ricca di capovolgimenti di fronte, per questo credo si siano divertiti pure gli arbitri. Faccio i complimenti a tutta la squadra e in particolare a Martina Miceli, che ha gestito nel migliore dei modi la situazione utilizzando al momento giusto tutte le pedine a sua disposizione. Ottimo il contributo di Perreault, che per molti è una piacevole sorpresa ma non lo è per me. Indubbiamente fa piacere rimanere in vetta, ma questa è una stagione particolare per noi perchè abbiamo voltato pagina, dando vita ad un progetto a lunga scadenza che non prevede obiettivi importanti nell’immediato. Se poi arriveranno ugualmente, tanto di guadagnato”.
La Geymonat Orizzonte Catania tornerà in vasca già domani, Sabato 2 Febbraio 2013 alle ore 15:00 per affrontare in trasferta la RN Bogliasco.
Articoli correlati:



- Posted by Redazione
- Sport
- catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania sport, catania tg, cataniapubblica, geymonat orizzonte catania, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, mediterranea imperia, news catania, notizie catania, notizie sicilia, orizzonte catania, pallanuoto, pallanuoto catania, pallanuoto sicilia, rari nantes bogliasco, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment