Vittoria scoppiettante della Geymonat Orizzonte Catania, che espugna il campo della Roma Pallanuoto con un perentorio 20-5, nella sedicesima giornata del campionato femminile di Serie A1.
Partita dominata sin dall’inizio dalle catanesi, che hanno vinto il primo tempo 4-2. Tennistico 0-6 nel secondo parziale, che ha praticamente messo la parola fine a metà gara sul match. Vinti dalle catanesi anche gli ultimi due tempi, rispettivamente per 5-2 e 5-1.
Miglior marcatrice del match è stata ancora una volta il capitano Tania Di Mario con ben cinque reti, quattro gol, invece per Dominique Perreault. Tre goal a testa per Rosaria Aiello e Claudia Marletta, due per Arianna Garibotti. Una rete ciascuno, infine, anche per Federica Radicchi, Valeria Palmieri e Floriana Dursi.
Questo il commento del coach delle catanesi al termine del match: “Credo che il risultato finale di questa partita parli da sè – dice Martina Miceli – , in ogni caso sono contenta perché ho avuto spunti positivi da tutte le giocatrici che hanno partecipato a questa trasferta. Infatti hanno giocato tutte e ho avuto la possibilità di dare più spazio a chi di solito lo fa un po’ di meno. A un certo punto sono riuscita a dare un po’ di riposo anche a Tania Di Mario, richiamandola in panchina, e credo che questo sia importante in previsione dei prossimi duri appuntamenti che ci aspettano. Mi preme sottolineare che mi ha davvero fatto molto piacere vedere Monica Vaillant alla guida delle nostre avversarie, perché credo che in A1 non capiti molto spesso di vedere due donne su due panchine diverse nella stessa partita”.