Ad annunciarlo il deputato nazionale del Pd Giuseppe Berretta che lo scorso 7 marzo si era recato in visita al Castiglione Prestianni .
Un ecografo di nuova generazione, 5 monitor multi parametrici per il controllo dei pazienti critici e il rifornimento di umidificatori e tubi di raccordo delle termoculle, per il reparto di pediatria. La strumentazione sarà acquistata a breve, spiega il parlamentare nazionale del Pd Giuseppe Berretta, che lo scorso 7 marzo aveva visitato l’ospedale di Bronte Castiglione Prestianni, e che ha ricevuto rassicurazioni in merito da parte del Direttore sanitario dell’ASP Franco Luca.
“Dopo aver ascoltato e compreso le tante carenze dell’Ospedale brontese – spiega Berretta – Luca ci ha garantito un primo intervento immediato per l’acquisto di strumentazioni ospedaliere fondamentali per garantire una maggiore sicurezza dei pazienti”.
Inoltre il parlamentare e il direttore sanitario hanno discusso anche della carenza di personale, tasto dolente sul quale però si è avuto rassicurazione su un personale impegno di Luca all’adeguamento delle piante organiche nel minor tempo possibile”.
“Sono molto soddisfatto di queste prime risposte – conclude Berretta – Adesso proseguiremo il nostro impegno per verificare le modalità per far ripartire i lavori di ristrutturazione dell’Ospedale, fermi da parecchi anni, prestando massima attenzione agli sviluppi possibili della vicenda”.