Pubblicato il: 17 October 2012 alle 3:07 pm
Altre due morti sul lavoro questa mattina a Catania, due operai sono infatti precipitati da un ponteggio poche ora fa, tra le via Zia Lisa e Divino Amore. Sull’episodio interviene la Cgil che afferma: “Non sappiamo se imputare solo alla sfortuna, o ad un terribile errore umano, la morte dei due. Il sindacato verificherà, per quanto gli è possibile, lo stato di effettiva sicurezza del cantiere di lavoro dove operavano i due sfortunati uomini che hanno perso la vita precipitando sull’asfalto, e ci auguriamo lo faccia presto l’Ispettorato del lavoro e la magistratura”. La nota, a firma di Angelo Villari, segretario della Camera del lavoro di Catania e segreteria provinciale della Cgil, e di Claudio Longo, segretario generale della Fillea Cgil di Catania e segreteria provinciale della Fillea Cgil, prosegue: “Rivolgiamo un pensiero sincero ed accorato alle famiglie che oggi si trovano in lutto, e ribadiamo che sino a quando il mondo del lavoro non terrà in debito conto la cultura della sicurezza, continueremo a contare morti tra i nostri cari, amici, conoscenti. Catania continua a mantenere il suo triste primato di capitale delle morti bianche, e in questo caso, intreccia il triste destino dei due lavoratori ad un grande male, che è quello della pessima circolazione veicolare”.
L’attività della Cgil, spiega il sindacato in conclusione, “continua senza mai trovare sosta, ma è delle istituzioni, dagli imprenditori e dalla cultura civica che deve partire il giusto input per trovare soluzione.”
- Posted by Redazione
- Cronaca
- catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment