Un altro incidente durante la la messa in posa dei cavi internet. Circonvallazione in tilt per un’ora.
di Salvatore Giuffrida
Nella mattinata di oggi è stato tranciato un tubo del gas nella circonvallazione di Catania nei pressi dell’incrocio nord del viale Bolano con via Sebastiano Catania. La circonvallazione è stata chiusa al traffico per circa trenta minuti in entrambe le carreggiate.
A dirigere il traffico sono intervenute 3 pattuglie della Polizia municipale e due della Polstrada. Il traffico verso Misterbianco è stato deviato in via San Nullo e gli automobilisti hanno ripetuto riprendere la circonvallazione alla rotondo di via Amari. Verso Catania centro, il traffico è stato deviato utilizzando la piazzola della vicina stazione Agip ed è stato dirottato verso via Ballo.
Sono intervenuti per verificare la messa in sicurezza della conduttura del gas una squadra dei Vigili del Fuoco. La valvola principale che alimenta la linea interessata all’incidente è stata chiusa. I lavori di messa in posa sono stati momentaneamente fermati per permettere ai tecnici dell’ ASEC di raggiungere la conduttura ed effettuare la riparazione.
Traffico in tilt, per circa un’ora nella circonvallazione; mentre la carreggiata sud, che porta verso Catania centro è stata riaperta al traffico dopo un’ora circa, nella carreggiata nord ci sono ancora disagi poiché è stata si riaperta ala traffico, ma è presente un restringimento della carreggiata per permettere le operazioni di messa in sicurezza e di ripristino della conduttura.
Un’altro incidente, quindi, durante la messa in posa dei cavi per la fibra ottica. Come ha evidenziato due giorni fa il consigliere comunale Sebastiano Anastasi, ( Vedi articolo), incidenti frequenti, dovuti forse alla fretta.