Pubblicato il: 22 July 2014 alle 10:16 am
A una settimana dall’episodio avvenuto presso lo stabilimento balneare, la pagina Fb che ha lanciato la denuncia continua la sua iniziativa.
di Noemi Consoli
È passata ormai una settimana da quando, la coppia di ragazze catanesi, fidanzate da un anno e mezzo, ha dichiarato di aver subito un’umiliazione da parte del personale del Lido Azzurro, che le avrebbe rimproverate e allontanate dallo stabilimento per un semplice bacio “a stampo”.
Dopo l’incontro con il presidente di Arcigay, l’amministratore del lido, Daniele Micci, aveva promesso delle scuse alle ragazze, per adesso avvenute soltanto tramite web ed in particolare sulla pagina facebook del Lido.
Già nei giorni scorsi le due giovani avevano detto a Catania Pubblica che desideravano un incontro (leggi qui) e oggi una di loro ci conferma: “Da quanto ricordo non ho visto scuse nel comunicato, solo l’invito a andare di nuovo nella loro struttura e a ripetere di nuovo che loro ospitano l’Arcigay, non mi sembrano scuse.
La mia ragazza comunque per lavoro non è molto libera ma nei prossimi giorni ci andremo perlomeno per vedere veramente quanto saranno vere le loro parole e a chiedere con certezza se, veramente, hanno richiamato colui che ci ha umiliato”.
Intanto Lgbt News, la pagina facebook che si propone come “sito d’informazione e costituenda associazione a difesa della dignità della persona e dell’estensione dei diritti umani secondo il principio d’uguaglianza” e che ha diffuso la notizia di quanto avvenuto al lido, continuerà la sua campagna #boicottalidoazzurro dopo aver appreso che le ragazze non accettano di buon grado le scuse solo sul web.
Nella pagina si legge infatti “Un’associazione deve rappresentare la gente, non se stessa. (…) Un boicottaggio non può finire con le promesse, ma deve finire a impegni mantenuti. Fino a quando Micci non manterrà le promesse noi continueremo a dire con forza #boicottalidoazzurro.”
Foto tratta dal sito del Lido
- Posted by Redazione
- Cultura
- boicottaggio, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, Lgbt News, lido azzurro, news catania, notizie catania, notizie sicilia, omofobia, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment