Pubblicato il: 22 February 2013 alle 2:58 pm
L’unità di Strada della Croce Rossa Italiana ha previsto oggi un’uscita straordinaria per distribuire bevande calde e coperte asciutte ai senza fissa dimora, in seguito al violento nubifragio, che ha colpito ieri la città.
Nell’immediatezza del violentissimo acquazzone la Croce Rossa di Catania ha subito attivato la propria squadra di emergenza garantendo la presenza di nove soccorritori e due mezzi fuoristrada, di cui uno ambulanza.
Adesso con il perdurare dell’emergenza maltempo e delle temperature rigide, il Comitato Provinciale della Croce Rossa di Catania ha messo a disposizione di enti e associazioni, quali Prefettura, Caritas e l’unità “Presidio Leggero” del Comune, un numero consistente di coperte, pronte ad essere distribuite ai propri assistiti al fine di garantire una maggiore protezione dalle basse temperature notturne.
“È importante che associazioni di volontariato e istituzioni lavorino in equipe per dare risposte adeguate a momenti di emergenza come questo”, dichiara il Presidente del Comitato Provinciale CRI di Catania Stefano Principato. “Il rapporto consolidato che lega Croce Rossa al mondo istituzionale e associativo consente, oggi, di poter operare in sistema, ottimizzando il proprio contributo a favore dei vulnerabili”.
Le associazioni o enti che vorranno usufruire dell’opportunità offerta dalla Croce Rossa potranno contattare il Comitato Provinciale di Catania all’indirizzo email uds@cricatania.it
- Posted by Redazione
- Cronaca
- bevande calde, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, coperte, Croce Rossa, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, Nubifragio, senza tetto, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment