Non smetterò mai di lottare. L’incontro si terrà lunedì 27 novembre dalle 16,00 alle 20,00 presso l’Aula Adunanze del Tribunale di Catania.
Nei giorni immediatamente successivi alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne il Centro Studi giuridici e politici Officinadidee, già riconosciuto come soggetto promotore ai fini dello svolgimento di attività formative, dal C.O.A. di Catania, il Centro Antiviolenza “εμπαθεία” (empatéia) di Adrano, con la partecipazione dell’ISIS “Duca degli Abruzzi” di Catania, presentano l’incontro – dibattito dal titolo “Non smetterò mai di lottare!!”.
L’appuntamento è previsto per lunedì 27 novembre dalle 16,00 alle 20,00 presso l’Aula Adunanze del Tribunale di Catania.
I saluti e l’apertura dei lavori saranno a cura di Grazia La Naja, Presidente del Centro Antiviolenza “εμπαθεία” di Adrano, di Brigida Morsellino, Dirigente Scolastica dell’ISIS “Duca degli Abruzzi di Catania, di Patrizio Salerno (Presidente dell’Associazione Prolegis Nazionale.
Modereranno i lavori: l’avvocato Maria Aurora Frazzetto e il Presidente del Centro Studi Giuridici e Politici “Officinadidee e Vicepresidente dell’Associazione Prolegis, avvocato Francesco Silluzio.
Relatori saranno: Vera Squatrito, mamma di Giordana Di Stefano); Francesco Villardita, avvocato; Anna Trinchillo, sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Catania; Mariangela Calcara, G.O.T. Presso Tribunale di Catania, III Sez. penale; Manfredi Zammataro, avvocato, Presidente Associazione Codici Sicilia Centro per i diritti del cittadino); Santino Mirabella, G.I.P. presso il Tribunale di Catania); Ottavio Grasso, Giudice presso il Tribunale di Catania II Sez. penale; Agostino Muscarà, psichiatra e psicoterapeuta, Direttore Sanitario Comunità Terapeutica e riabilitativa “La Grazia” di Caltagirone.
Interverranno gli studenti dell’ISIS “Duca degli Abruzzi” di Catania.
L’EVENTO È IN FASE DI ACCREDITAMENTO PRESSO IL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI CATANIA.