Pubblicato il: 29 August 2012 alle 1:38 pm
I Lavoratori della Ipi- Oikos, il consorzio di imprese che gestisce il servizio di nettezza urbana a Catania, sono nuovamente in protesta per il mancato pagamento di parte dello stipendio di luglio. Da questa mattina su 280 dipendenti della Ipi, 150 hanno bloccato i mezzi nella sede della zona industriale non provvedendo alla raccolta, mentre è stato comunque effettuato lo spazzamento stradale. Nel primo pomeriggio alla protesta si è unita anche una parte dei dipendenti Oikos.
Il consorzio di imprese prima del 15 agosto ha versato a ciascun dipendente 750 euro di acconto dello stipendio, promettendo che avrebbe pagato il saldo entro il 27 dello stesso mese, a prescindere dal pagamento da parte del Comune di Catania.
Ad oggi però i dipendenti dichiarano di non aver ancora ricevuto nulla. L’azienda ha comunicato che entro il 31 del mese partiranno i bonifici, e che quindi già dalla prossima settimana verrannno versati gli stipendi. La proposta peró non ha accontentato i lavoratori che invece hanno ribadito di poter attendere i pagamenti soltanto fino al 31 di agosto
- Posted by Redazione
- Cronaca
- catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, Nettezza urbana, nettezza urbana Catania, news catania, notizie catania, notizie sicilia, protesta ipi, protesta oikos, sciopero ipi, sciopero ipo oikos, sciopero oikos, sicilia news, sicilia notizie, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 1 Comment
One Comment
Intorno alle 15 i lavoratori hanno deciso di sospendere la protesta in attesa di ricevere il saldo degli stipendi. L’azienda ha infatti garantito loro che il 31 verranno effettuati i bonifici e che quindi già dai primi giorni della prossima settimana pagherà le spettanze. Intanto la Fiadel ha già dichiarato che, se il problema si ripresenterà per lo stipendio di agosto, a settembre verrà proclamato lo sciopero.