Controlli a tappeto tra Cibali e Corso Indipendenza. 11 tra fermi e sequestri amministrativi, 7.500 euro di sanzioni.
La zona compresa tra il quartiere “Cibali” e Corso Indipendenza è stata sottoposta, nella mattinata di ieri, a una serie di controlli “su strada” e ad alcune verifiche su persone sottoposte agli arresti domiciliari.
Ad intervenire sulla zone le Volanti del Commissariato di Nesima, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, con l’ausilio del personale della Polizia Locale.
Per quanto attiene ai risultati, più che i numeri in assoluto, ciò che si evidenzia è il risultato del confronto tra il numero dei mezzi controllati e le violazioni al Codice della Strada riscontrate.
Oltre il 50% dei veicoli non sono risultati in regola con la legge, e le infrazioni più frequenti riguardano la mancanza di copertura assicurativa R.C., la mancata revisione del veicolo e il mancato uso del casco e si è anche registrato un caso di guida senza patente che ha comportato la denuncia penale del conducente.
Agli 11 fermi e sequestri amministrativi, si aggiungono gli oltre 7.500 euro di sanzioni, triste bottino di una campagna contro l’illegalità in cui la Questura di Catania è sempre più impegnata, per la maggiore affermazione della cultura della sicurezza e del rispetto delle regole.