Potevo giocare sia a destra che a sinistra. Dovete chiedere a Rigoli come mai non sono più stato impiegato.
di Salvatore Giuffrida
In esclusiva ai microfoni di CataniaPubblica.tv, Valerio Nava che in questa finestra di mercato è stato ceduto all’ Alessandria, parla della sua esperienza alle falde dell’Etna e del perché della sua partenza da Catania.
Ecco le dichiarazioni di Valerio Nava, raggiunto da noi telefonicamente (Vedi qui).
Cosa si puoi dire su questa tua partenza da Catania?
Mi è dispiaciuto lasciare il Catania perché avevo legato molto sia con la gente, sia con i ragazzi e anche con la Società, però ho avuto questa possibilità e visto che lì non ho più giocato sono venuto qua all’Alessandria.
Perché secondo te il tuo utilizzo è stato poi con il contagocce?
Questo non lo so, queste sono poi domande che dovete fare all’allenatore e alla Società. Io sono stato sempre a disposizione, loro hanno fatto delle scelte e quindi poi non avendo avuto tanto spazio, ho deciso di venire qua per provare ad averne di più.
È stata quindi una tua scelta oppure ti è stata proposta l’Alessandria?
Io ho chiesto alla Società di poter andare a giocare con più continuità, loro sono stati d’accordo e quindi sono venuto qui. Non ci sono stati grossi problemi.
Una curiosità. Nella tua presentazione al Catania ci avevi detto che stavi lavorando per fare la fase difensiva, ma che il tuo ruolo era un po più avanti nel campo. ( vedi link intervista)
Ma guarda, io ho fatto sempre il terzino, poi potevo giocare sia a destra che a sinistra. Comunque sono cresciuto anche in questi mesi anche se ho giocato poco, ma non è stato un problema di ruolo comunque.
Come ti trovi con i tuoi nuovi compagni e qual è l’ambiente che si respira ad Alessandria?
Mi sono trovato bene, perché c’è già qualche giocatore che già conoscevo, qualcuno con cui avevo già giocato contro, quindi anche se sono qui da poco non è stato un problema integrarsi.
Tu hai giocato anche in altri gironi, quali reputi dei tre gironi della Lega pro quello che ha le squadri più forti e competitive in vista dei Play off?
Con esattezza non saprei, perché essendo stato a Catania ho seguito quasi praticamente solo il girone del sud, che secondo me è quello più competitivo, però anche negli altri gironi ci sono squadre che ai Play off possono essere fastidiose.