Andò aveva previsto il versamento presumibilmente entro il venerdì 20 aprile, oggi sono stati accreditati.
di Salvatore Giuffrida
“Lo stipendio di marzo è stato regolarmente pagato e accreditato oggi”. Lo ha dichiarato il consulente del Sindaco di Catania Paolo Patanè. “I lavoratori stanno protestando – perché preoccupati che questo ritardo possa reiterarsi – ha continuato Patanè – la risposta dell’amministrazione è pertanto nell’evitare che ciò si ripeta”.
VIDEO
Queste le spiegazioni che ha dato il collaboratore del sindaco Enzo Bianco sulla manifestazione dei lavoratori della Multiservizi che si è svolta stamattina in piazza università.
Una situazione, che è andata avanti da 3 settimane, e che era culminata con l’incontro dell’11 aprile tra i lavoratori dell’azienda partecipata del Comune di Catania e l’assessore Salvo Andò , il quale aveva rassicurato che sarebbero stati versati presumibilmente entro il 20 aprile.
Il ritardo del pagamento degli stipendi del mese di marzo è stato dovuto solo ad una nuova procedura prevista per legge, aveva spiegato Andò ai lavoratori, che però preoccupati non vedendo venerdì gli stipendi hanno deciso di manifestare oggi il loro malcontento.
Ora nuova corsa contro il tempo, per il pagamento degli emolumenti del mese di aprile.