Pubblicato il: 2 October 2012 alle 5:39 pm
Gli abitanti di Corso Indipendenza chiedono da tempo all’amministrazione comunale che vengano impiantati dei semafori pedonali per evitare ulteriori casi di incidenti mortali. La denuncia arriva dalle segreterie di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil di Catania, i sindacati dei pensionati, all’indomani dell’incidente in cui è rimasta uccisa un’anziana proprio mentre stava andando a riscuotere la pensione.
I sindacati della categoria in una nota spiegano: “Sono state raccolte circa 400 firme a sostegno di queste giusta richiesta, già trasmesse al sindaco, ma nessun provvedimento è stato fino ad oggi assunto dall’amministrazione comunale”.
Non è la prima volta che il Corso Indipendenza è stato luogo di incidenti mortali, ricordano le segreterie sindacali, e spesso sono causati proprio dalla mancanza di sufficienti mezzi di prevenzione.
I sindacati dei pensionati di ritengono non più rinviabile un’azione di prevenzione seria che possa difendere i tanti pensionati che, pur di riscuotere la propria pensione spesso ai limiti della sopravvivenza, si recano all’ufficio postale più vicino casa anche alle 5 del mattino per mettersi in fila. Prevenzione, spiegano, vuol dire attuare un’azione più incisiva di vigilanza che possa difendere gli anziani dagli scippi, troppo frequenti nella nostra città soprattutto in determinati quartieri, ma vuol dire anche fare in modo che alcuni fatti tragici, come quello avvenuto ieri, vengano evitati attraverso semplici azioni di buon governo come quello di installare dei semafori pedonali nelle zone più a rischio della città”.
- Posted by Redazione
- Cronaca
- anziani, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, incidente stradale, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, morte pensionata, news catania, notizie catania, notizie sicilia, prevenzione, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment