Pubblicato il: 16 November 2012 alle 7:24 pm
Si chiama “Biciclando tra i parchi della città ”, il secondo dei percorsi di mobilità sostenibile voluti dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di promuovere un nuovo modo di vivere la città favorendo al contempo la riduzione dell’inquinamento atmosferico e acustico, e limitando i problemi di congestione del traffico.
La passeggiata ciclistica avrà inizio alle 9 dal Parco Vulcania di piazza Aldo Moro ed è organizzata dall’associazione sportiva Etnafreebike.
La “carovana” dei ciclisti si muoverà per le vie cittadine con soste al Parco Falcone Borsellino e al Giardino Bellini, dove, all’interno del piazzale delle carrozze, i tecnici della Scuola Federale ciclismo fuori strada e dell’associazione Etnafreebike coinvolgeranno i piccoli ciclisti di età compresa tra i 5 i 12 anniin una gimkana.
“La grande partecipazione che ha contrassegnato la prima giornata della manifestazione – afferma il sindaco Stancanelli – dimostra che a Catania c’è un forte desiderio di mobilità alternativa e tanta voglia di godere tutti insieme di una città affrancata da macchine e inquinamento, rispettosa dell’ambiente e attenta al benessere dei suoi cittadini e alle regole di stare insieme grandi e piccoli”.
Nel calendario dei prossimi appuntamenti, la “Passeggiata per la Civita, il quartiere dei principi e dei pescatori”, che avrà luogo il 23 novembre con partenza alle 20,30 da Piazza San Placido, promossa da “SiciliAntica”. Un’occasione per riscoprire, passeggiando a piedi, l’antico quartiere.
- Posted by Redazione
- Cronaca
- Bici, biciclando, bicicletta, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, mobilità sostenibile, news catania, notizie catania, notizie sicilia, passeggiata in bici, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment