Una pedalata per festeggiare la Festa di Primavera e riappropriarsi delle strade della Città.
L’iniziativa del gruppo facebook “Bambini per la mobilità sostenibile” propone una pedalata “per dimostrare che un’altra città è possibile per il futuro dei bambini”.
Si parte da Piazza Roma alle 10:00 di domenica per raggiungere il lungomare in bici, e l’invito è rivolto appunto soprattutto a genitori e bambini.
Il percorso sarà in completa sicurezza, dicono spiegando di “aver ricevuto la disponibilità del Comandante dei Vigili Urbani a fornirci una piccola scorta per rendere il percorso ancora più sicuro” si legge in un post del gruppo.
“Bambini per la mobilità sostenibile” nasce qualche mese fa e vuole far in modo che i bambini si riapproprino delle strade della nostra città, “gli spazi davanti alle scuole catanesi sono ancora trafficate e inquinate” dicono.
“Dall’amministrazione c’è stata una piccola apertura: da un po’ di tempo si parla del progetto pedibus che dovrebbe interessare diverse scuole di Catania, ma ancora non sembra che verrà avviato in tempi brevi”, scrivono nel gruppo.
“Allora tocca a noi agire per far pressione verso l’amministrazione” concludono.
Domenica, dunque, tutti in bici per un Lungomare libero dalle macchine e per un’aria più pulita per festeggiare La Festa di Primavera, ridotta dall’amministrazione alla domenica visto le previsioni meteo.
Festa di Primavera: salta l’appuntamento di sabato.