Nella notte tra sabato e domenica una ragazza 25enne è stata stuprata ripetutamente e poi abbandonata per strada.
Proprio nel giorno della manifestazione di protesta e sensibilizzazione contro la violenza sulle donne tenutasi sabato 30 settembre a piazza Stesicoro, a Misterbianco una ragazza di 25 anni è stata stuprata al rientro a casa, dopo una serata in discoteca a Catania. A darne notizia è stato il quotidiano locale “La Sicilia”. Un episodio che fa da seguito allo stupro della dottoressa della guardia medica di Trecastagni.
Secondo la ricostruzione dei fatti, la ragazza 25enne, sarebbe salita a bordo di una macchina per farsi dare un passaggio a casa. Nell’auto vi sarebbero stati tre uomini italiani di 36, 34 e 23 anni, di cui uno conosciuto dalla vittima e motivo per il quale la ragazza avrebbe accettato il passaggio.
Quando è salita nell’auto ha trovato gli altri due già dentro la vettura. Vicino casa della 25enne, che abita in una zona isolata, i tre l’avrebbero ripetutamente violentata e poi l’avrebbero abbandonata sulla strada. Un passante che l’ha vista le ha dato i primi soccorsi e ha chiamato il 112. Sono intervenuti i carabinieri e la vittima è stata condotta con un’ambulanza nell’ospedale Garibaldi di Catania, dove è stata ricoverata in stato di shock.