Misterbianco: bloccata consegna a domicilio di 31chili di marijuana
Pubblicato il: 29 November 2017 alle 10:44 am
Droga Misterbianco| La vendita della sostanza stupefacente sul mercato etneo avrebbe fruttato circa 160.000 euro.
Durante la serata del 27 novembre due uomini sono stati arrestati dagli uomini della Polizia di Stato poiché responsabili, a vario titolo, di detenzione e cessione di sostanza stupefacente del tipo cocaina, marijuana e hashish.
Si tratta del pregiudicato catanese Agatino Piana (cl.1978) e del cittadino albanese domiciliato in un paese della fascia jonica Vladimir Kapaj (cl. 1976).
Gli uomini della Sezione Antidroga della squadra Mobile, avevano appreso, attraverso un’attività info-investigativa, che Piana, domiciliato a Poggio del Lupo, frazione di Misterbianco, avrebbe ricevuto un importante quantitativo di sostanza stupefacente che gli sarebbe stato consegnato da un cittadino di nazionalità albanese che lo trasportava a bordo di un’autovettura Opel di colore scuro.
I poliziotti pertanto hanno effettuato dapprima degli accertamenti dai quali veniva confermato il domicilio di Piana, successivamente è stato predisposto un servizio di osservazione del domicilio e delle strade limitrofe.
Durante il servizio, una Opel Vectra, guidata da Kapaj, si è fermata davanti la casa di Piana, che era in strada ad attendere. Gli uomini dell’Antidroga sono pertanto intervenuti bloccando i due uomini e perquisendo l’autovettura, dentro la quale sono stati rinvenuti e sequestrati 3 sacchi di marijuana per un peso complessivo lordo di 31 chili.
Successivamente è stata perquisita la casa di Piana, destinatario del carico di droga, nella quale sono stati trovati e sequestrati due involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 850 grammi circa e un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di 25 grammi circa.
La droga del valore di circa 75.000 euro, avrebbe fruttato, sul mercato etneo circa 160.000 euro.
I due, espletate le formalità di rito, sono stati associati presso il carcere di Catania – piazza Lanza a disposizione dell’A.G.