Apertura metropolitana domenica. In quella data diversi eventi. Chiesta anche l’apertura nelle domeniche precedenti il Natale.
L’apertura della Cripta di Sant’Euplio e di altri musei e siti; il Lungomare liberato, il PopUp Market nella stazione ‘Giovanni XXIII’ della Metro, il mercatino delle pulci agli Archi della Marina.
Sono tante le iniziative che si svolgeranno a Catania domenica 12 novembre e che hanno spinto il sindaco Enzo Bianco a chiedere al Commissario della Ferrovia Circumetnea, Virginio Di Giambattista, l’apertura della Metropolitana per quella data.
“Come sempre ci sarà un grande afflusso di gente – ha detto il primo cittadino – e il possibile utilizzo della Metropolitana contribuirebbe a facilitarne gli spostamenti senza dovere utilizzare la propria automobile”.
Il sindaco Bianco ha altresì chiesto a Di Giambattista l’apertura della Metropolitana nelle tre domeniche di dicembre, precedenti il Natale: il 10, il 17 e il 24.
“Così – dice ancora il Sindaco – si avrebbe la possibilità di vivere meglio il centro storico e di valorizzare la sua offerta commerciale, in maniera comoda, senza la difficoltà di affrontare il traffico cittadino e la ricerca del parcheggio”.