Il sindaco ha inoltre sporto denunzia contro ignoti per un falso comunicato diffuso oggi.
Nei giorni scorsi era stato raffigurato dagli studenti con tanto di aureola per i due giorni di vacanza forzata dovuti alle allerte meteo lanciate dalla Protezione civile e così qualcuno ci sperava anche per domani.
Già dalle prime ore del pomeriggio sulle chat whatsapp di mamme e studenti giravano notizie di possibili chiusure delle scuole e anche un comunicato con un’allerta prevista addirittura di tipo rosso.
Ma dopo un primo messaggio di smentita su Facebook dell’Assessore alle Politiche scolastiche Barbara Mirabella, intorno alle 18 sono i canali social di sindaco e Comune a precisare che domani “le scuole saranno regolarmente aperte. Inoltre l’Amministrazione Comunale tramite l’assessore alla Protezione Civile Alessandro Porto ha depositato denunzia-querela contro ignoti, per il falso comunicato diffuso, scrivono, senza che in realtà nessuna ordinanza sindacale fosse stata emanata in tal senso”.
Il sindaco prosegue poi così: “Per la giornata di domani, considerato che la città di Catania potrebbe essere interessata da fenomeni atmosferici avversi, raccomandiamo ai cittadini la necessaria prudenza e di evitare, in particolare, l’utilizzo per gli spostamenti di mezzi a due ruote, motocicli e biciclette.
Si precisa, inoltre che il centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale è raggiungibile al numero 095/484000, attivo 24 ore su 24, oppure via email: protezionecivile@comune.catania.it