Pubblicato il: 6 February 2015 alle 5:19 pm
Possibilità di piogge nel catanese, a quota 900 metri potremmo ammirare qualche nevicata, dicono gli esperti.
Si prospetta un fine settimana freddo che non sembra voler migliorare neanche a inizio settimana, ci spiegano gli esperti del Sias.
Con venti in prevalenza occidentali, a tratti di libeccio a tratti di ponente, su Catania e dintorni avremo precipitazioni molto scarse anche se non si esclude la possibilità di qualche piovasco, soprattutto nella giornata di domenica.
Nei prossimi giorni, diminuiranno ulteriormente le temperature, dicono gli esperti, in particolare fra lunedì e martedì è attesa un irruzione di aria fredda artica che porterà probabilmente le massime temperature vicine o anche al di sotto dei 10°C.
Su Catania le condizioni saranno di tempo da poco nuvoloso a nuvoloso, con qualche pioggia, sul settore zero, l’Etna, avremo addensamenti più consistenti un pò durante tutto il periodo.
Le condizioni non saranno favorevoli per andare sulla neve, aggiungono dal meteo, perché sulla quota neve le temperature diminuiranno gradualmente, quindi soprattutto nella giornata di domenica potremmo avere qualche nevicata anche a bassa quota, tra i 1000 e i 900 metri.
Inoltre le condizioni di ventosità saranno abbastanza forti, sia domani, a tratti di ponente, che domenica, di maestrale.
Dunque, il quadro disegnato dagli esperti meteo sulla Sicilia è molto proibitivo, bisognerà aspettare fino a mercoledì, per avere un rialzo delle temperature.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Notizie
- catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, esperti, Etna, freddo, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, Meteo, neve, nevicata, news catania, notizie catania, notizie sicilia, piogge, Sias, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, vento, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment