Il movimento del Megafono ribadisce il proprio successo alle ultime elezioni amministrative e comunica che questo pomeriggio nel corso dell’assemblea provinciale saranno approvate le priorità da sottoporre al neo sindaco Enzo Bianco per i primi 100 giorni del suo mandato.
È stato un successo per il movimento del presidente della regione, si legge in una nota, la cui lista nella sola Catania ha raggiunto il 10,66% delle preferenze.
Cinque i candidati eletti nel Megafono, al comune di Catania. In forse il sesto seggio che andrebbe a Bartolo Curia rimasto fuori nonostante le 1200 preferenze.
Anche in tutte le municipalità il movimento ha consiglieri eletti, e la presidenza della prima circoscrizione.
“Grande è la soddisfazione per il risultato ottenuto – ha sottolineato il coordinatore provinciale Giuseppe Caudo – contiamo di metterci subito al lavoro, infatti incotreremo presto il sindaco Enzo Bianco per capire come il movimento può essere utile per rilanciare la città di Catania”. Anche in provincia il risultato del movimento è stato straordinario. Abbiamo consiglieri comunali in quasi tutti i comuni ed entreremo in alcune importanti giunte della provincia- . Speriamo – conclude Caudo – dopo il ballottaggio di poter contare anche sull’elezione di sindaci del Megafono”
Nel corso dell’assemblea provinciale di questo pomeriggio alle ore 19.00 al Presidente park Hotel di Acitrezza, verrà approvato inoltre il coordinamento cittadino del Megafono ed istituito il coordinamento degli amministratori della provincia, che verrà coordinato dal sindaco di Nicolosi, Nino Borzi e che avrà il compito di formare e tenere aggiornati gli eletti del movimento.