Nonostante le due manifestazioni siano stata unite, non erano tantissimi i catanesi partecipanti.
Ieri pomeriggio, nello stesso punto in cui è stato aggredito lo scorso 2 settembre, cioè nella rotonda di via del Rotolo, si è svolta la manifestazione di solidarietà verso l’ispettore della polizia municipale Luigi Licari, ancora in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro.
VIDEO
L’iniziativa è stata promossa promossa dai rappresentanti del Consiglio comunale e a essa si è unito anche il gruppo che su Facebook, aveva lanciato il corteo dal titolo “Essere civili si può” organizzato su Facebook, poi rinviato a causa della pioggia.
Manlio Messina, dalla sua pagina Facebook ha invece fatto sapere che il gruppo Fratelli d’Italia non avrebbe partecipato alla manifestazione per la presenza del sindaco Bianco, responsabile a loro dire del degrado e dell’insicurezza della città. Il presidente del consiglio comunale ha commentato dicendo che “La manifestazione è stata voluta da tutti i consiglieri al di là del colore politico”.
Quasi al completo il consiglio comunale, che con il sindaco il Prefetto il vescovo e colleghi hanno manifestato sostegno all’’ispettore Licari e dei suoi familiari ma anche di una città che non può più tollerare questi episodi di violenza.
Secondo le stime della questura erano presenti circa 500 persone. Forse era lecito aspettarsi una maggiore partecipazione.