A causa delle abbondanti precipitazioni che stanno vessando la Sicilia in pericolo di alluvioni, è stata rinviata la manifestazione.
“Avevamo già predisposto tutto, quando sono giunte queste segnalazioni riguardo a domenica prossima, giornata in cui chiediamo ai Catanesi di osservare particolare prudenza”.
Con queste parole l’assessore alla viabilità Rosario D’Agata ha rinviato la manifestazione Lungomare Liberato che, ogni prima domenica del mese, permette a catanesi e visitatori di godere di un viale Artale Aragona sgombro dal traffico.
Tantissime le iniziative spontanee – oltre ai concerti e agli spettacoli organizzati dal comune – che animano ogni volta la manifestazione.
Tra queste, forse, la più rappresentativa è quella del Comitato Lungomare Liberato che sogna una Catania bike friendly e chiede a gran voce una pista ciclabile che colleghi il capoluogo etneo ai borghi marinari di Aci Castello e Aci Trezza.
Intanto, si sa già che l’amministrazione comunale ha intenzione di promuovere Lungomare Liberato anche per l’autunno.
Infatti, la quinta edizione dell’evento che permette di riappropriarsi per un giorno degli spazi cittadini è stata rinviata a domenica 12 ottobre.