Pubblicato il: 18 July 2017 alle 10:30 am
Terzo rogo in pochi giorni nella struttura. Mirenda chiede un immediato intervento delle forze dell’ordine.
Nel tardo pomeriggio di ieri, sono andate a fuoco montagne di spazzatura che vengono sistematicamente abbandonate all’interno dell’ex plesso scolastico Brancati. Questo è il terzo rogo che si sviluppa nella struttura in poco più di una settimana.
Il consigliere comunale e componente della commissione all’Urbanistica, Maurizio Mirenda, chiede un immediato intervento delle forze dell’ordine in questa parte di Librino.
In una nota ha dichiarato che servono “Pattuglie per vigilare sull’ex scuola e fare in modo che altri roghi non si verifichino più qui. Bisogna smettere di agire sulle emergenze e cominciare a fare prevenzione. Tre incendi, solo negli ultimi dieci giorni, all’interno dell’ex scuola minano l’intera stabilità dell’edificio già messo duramente alla prova da anni e anni di saccheggi che hanno portato i ladri a smontare le travi di acciaio ed a sfondare i muri per recuperare il prezioso rame.
Se la struttura (o una parte di essa) dovesse collassare, la colpa sarebbe solo ed esclusivamente di questa amministrazione comunale che ha abbandonato da troppo tempo le periferie al loro destino”.
Mirenda ha concluso dicendo che “Qui si potrebbe creare un luogo di aggregazione o un punto di socializzazione con le associazioni impegnate a dare vita a laboratori creativi o spazi culturali”.
- Posted by Redazione
- Cronaca, Notizie, Slide-homepage
- ex brancati, librino, maurizio mirenda, rogo ex brancati
- 0 Comment