Pubblicato il: 24 September 2014 alle 9:02 am
Assemblea pubblica venerdì 26 Settembre alla Parrocchia Madonna del Divino Amore, organizzata dall’Osservatorio Socio Politico per discutere del futuro del quartiere. Interverrà l’assessore D’Agata.
“Librino un anno dopo… Cose fatte e cose da fare” è il titolo dell’assemblea pubblica organizzata dall’Osservatorio Socio Politico dell’Arcidiocesi di Catania per venerdì 26 Settembre.
L’incontro, che si terrà presso la Parrocchia Madonna del Divino Amore alle ore 18 e 30, intende fare il punto sul quartiere e le sue tante questioni aperte, prime fra tutte la realizzazione di una scuola superiore di II grado, il recupero strutturale e sociale del “Palazzo di Cemento” e del Teatro Moncada e infine sui primi eventuali risultati prodotti dalla Zona Franca Urbana di Librino.
Il dibattito sarà introdotto e moderato da Emanuele Bonomo, co-responsabile dell’Osservatorio, sui temi si confronteranno evidenziati il direttore dell’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro dell’Arcidiocesi di Catania Don Piero Sapienza, l’Assessore alla Valorizzazione di Librino Rosario D’Agata, il Segretario Generale della Cisl scuola Pippo Denaro e il direttore di Confesercenti Salvo Politino.
Obiettivo dell’Osservatorio è quello di stimolare le istituzioni competenti verso un impegno costante nei confronti di Librino, che nonostante abbia bisogno di attenzioni straordinarie per il suo rilancio e strategico per la reale rinascita dell’intera città di Catania.
assemblea pubblica, venerdì 26 Settembre, parrocchia Madonna del Divino Amore, emanuele bonomo, librino, Osservatorio Socio Politico Arcidiocesi di Catania, osservatorio sociopolitico, arcidiocesi, assessore d’agata, rosario d’agata
- Posted by Redazione
- Cultura
- assemblea pubblica, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, che si terrà venerdì 26 Settembre alla la Parrocchia Madonna del Divino Amore, emanuele bonomo, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, L'incontro, librino, news catania, notizie catania, notizie sicilia, Osservatorio Socio Politico Arcidiocesi di Catania, osservatorio sociopolitico, quartiere, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment