Pubblicato il: 21 February 2014 alle 3:10 pm
Lunedì 24 febbraio Salvo Di Grazia, scrittore e medico chirurgo, presenterà alla libreria la Feltrinelli di Catania, il suo libro “Salute e bugie – Come difendersi da farmaci inutili, cure fasulle e ciarlatani.”
Modererà l’incontro il direttore di Catania Pubblica, Elisa Catanzaro.
Il libro, edito da Chiarelettere, si pone l’obbiettivo di informare i lettori ed aiutarli a difendersi da truffe in farmacia, cure inutili e illusioni della medicina alternativa.
“L’informazione, spiega l’autore, è l’unico antidoto per salvaguardare noi stessi e il progresso scientifico, quello al servizio dell’uomo e non degli interessi delle aziende farmaceutiche e degli speculatori”.
“Per la salute e la bellezza, prosegue Di Grazia, spesso si è disposti a credere a tutto, anche che sia possibile con una lozione far ricrescere i capelli o che la cartilagine di squalo, l’aculeo velenoso dello scorpione, o le mandorle, possano aiutare a guarire dal cancro. Lo stesso vale per l’omeopatia, l’agopuntura, il bicarbonato di Simoncini, il siero di Bonifacio o le staminali di Vannoni”
Salvo Di Grazia, collabora con ilfattoquotidiano.it e con riviste di divulgazione scientifica. Ha fondato inoltre il blog “MedBunker”, visitatissimo osservatorio sulla medicina, la scienza e i ciarlatani della salute.
- Posted by Redazione
- Cronaca
- agopuntura, catania, catania informazione, catania informazioni, catania news, catania notizie, catania pubblica, catania tg, cataniapubblica, dottor salvo di grazia, eventi feltrinelli catania, guaritori truffatori, info catania, info sicilia, informazione catania, informazioni catania, med bunker blog, medicina alternativa, news catania, notizie catania, notizie sicilia, salute e bugie chiarelettere, salvo di grazia, sicilia news, sicilia notizie, tg, tg catania, truffe in farmacia, web tg, web tg catania, web tv, web tv catania
- 0 Comment